Dettaglio del WEBINAR LIVELLO BASE

BODY COMPOSITION: DALLA TEORIA ALL'APPLICAZIONE PRATICA - Basi di composizione corporea per il professionista della nutrizione e dello sport
  • 17 aprile 2024 Dalle 14:30 alle 17:30
  • Telefono: 055 8315658
  • Numero di posti disponibili: 428 su 500

Obiettivo del corso

Il webinar base di analisi di composizione corporea con bioimpedenziometria, si inserisce nel percorso formativo Akern Academy quale occasione per approfondire la metodica BIVA e come utilizzarla al meglio nell'ambito della sua professione. 
 


Informazioni

DURATA:
3h circa

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
webinar gratuito

In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite e-mail.
L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail alcuni giorni prima dell'evento e successiva a quello di conferma di partecipazione.

 

MATERIALE DI PARTECIPAZIONE

Per questo corso è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione e per i possessori del Bodygram Dashboard, l'accesso ai materiali corsi (pdf e rispettiva registrazione) attraverso l'apposita icona grafica posta sulla barra in alto del software. Sarà sufficiente cliccare "Materiale Corsi".

Per chi invece non è in posseso  del software Bodygram Dashboard verrà rilasciato un link per accedere ad una cartella contenente materiale scientifco generico sulla metodica BIA. 

Tutte le indicazioni e l'attestato di partecipazione verranno inoltrate, attraverso una specifica e-mail, alcuni giorni dopo il corso.

Programma del corso

BODY COMPOSITION: DALLA TEORIA ALL' APPLICAZIONE PRATICA
Basi di composizione corporea, con bioimpedenziometria, per il professionista della nutrizione e dello sport

 

Il corso on line, di livello base, è strutturato in tre sessione di un'ora l'una. 


PRIMA SESSIONE
In questa prima sessione, teorica, verranno affrontate le basi che contraddistinguono l’analisi di composizione corporea con bioimpedenziometria, i fattori che influenzano la misura di bioimpedenza, l’importanza dei parametri bioelettrici nello studio qualitativo della BC, Biavector, Angolo di fase, Stato nutrizionale, Idratazione, Stime numeriche e la loro declinazione in ambito nutrizionale e sportivo.

Relatore: Dott. Fabiano Merzari


SECONDA SESSIONE
Nella seconda sessione, a carattere pratico, verranno presentati alcuni esempi di gestione ambulatoriale, con bioimpedenziometria, in ambito sportivo.  Nella sessione si affronterà la corretta analisi con l'utilizzo degli specifici indicatori presenti come lo zeta score.

Relatore: Dott. Massimiliano Mazzilli


TERZA SESSIONE
Nella terza sessione, a carattere pratico, verranno presentati alcuni esempi di gestione ambulatoriale, con bioimpedenziometria, in ambito clinico-nutrizionale.  Nella sessione si affronterà la corretta analisi con l'utilizzo degli specifici indicatori come Nutrigram e Hydragram

Relatore: Dott.ssa Valentina Andrulli Buccheri

Informativa sui Cookie