Dettaglio del WEBINAR SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO

VALUTARE LA COMPOSIZIONE CORPOREA IN DIVERSE POPOLAZIONI: DAL BAMBINO ALL'ANZIANO (1┬░parte)
  • 3 giugno 2024 Dalle 14:30 alle 15:15
  • Telefono: 055 8315658
  • Numero di posti disponibili: 343 su 500

Obiettivo del corso

Bambini, adulti e anziani presentano determinate caratteristiche, le quali diventano sempre più specifiche nel corso del percorso di sviluppo individuale. I parametri antropometrici e bioelettrici da valutare nelle diverse fasce d'età possono variare, così come differiscono gli obiettivi in termini di composizione corporea. Pertanto, un seminario dedicato alla misurazione della composizione corporea in diverse fasce d'età è essenziale per comprendere appieno le specificità e le esigenze uniche di ciascun gruppo - bambini, adulti e anziani.


Informazioni

RELATORE:

dott. Francesco Campa
Dottore in Ricerca in Scienze Farmacologiche e Tossicologiche, dello Sviluppo e del Movimento Università degli Studi di Padova

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tra le 24 e le 4 ore precedenti l'avviamento del webinar (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma di iscrizione).

Si avvisa che le iscrizioni verranno chiuse 24 ore prima dell'inizio del corso

Se prima del corso non ha ricevuto il link per accedere al webinar scriva ad academy@akern.com
Si informa che gli account @libero, @yahoo potrebbero creare problemi nella ricezione del link. Si invita per sicurezza ad iscriversi con diverso account es. @gmail

 

MATERIALE DEL CORSO: 

Per questo corso è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione. 

Per i possessori del Bodygram Dashboard la registrazione e il materiale possono essere scaricati attraverso l'apposita icona grafica "Academy" posta sulla barra in alto del software. Sarà sufficiente cliccare "Materiale Corsi".

Programma del corso

PROGRAMMA (1°parte)

  • Le variazioni fisiologiche
  • I metodi di valutazione della composizione corporea più appropriati.
  • I parametri antropometrici e bioelettrici rilevanti per ciascuna età

Informativa sui Cookie