L’ obiettivo del corso è fornire indicazioni per personalizzare le metodiche di allenamento nei casi difficili di incremento del peso corporeo, in particolare della massa magra e muscolare. Verrà approfondito l’utilizzo dei dati raccolti attraverso la metodica bioimpedenziometrica (BIVA) per supportare un efficace lavoro di personal training, tenendo conto della metodica d’allenamento, dell’importanza dell’alimentazione e dell’influenza del recupero per il raggiungimento dell’obiettivo.
PRESENTAZIONE RELATORI:
Il Dott. Stefano Zambelli, consegue il diploma ISEF per poi laurearsi in Scienze Motorie (summa cum laude) presso l’Università degli Studi di Milano.
Consegue con ISSA il titolo di Master Fitness Science e da 20 anni è direttore tecnico e docente nei seminari/corsi ISSA Europe. Nella sua carriera ha formato più di 15 mila personal trainer e ad oggi è consulente e preparatore atletico di atlete top level nel mondo sportivo.
È responsabile dei centri Individual Training Company, centri personal training di elevata qualità.
Il Dott. Massimiliano Mazzilli, nel luglio 2016 consegue la laurea magistrale (summa cum laude) presso l’Università degli Studi di Milano in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport discutendo una tesi sull’utilizzo della bioimpedenziometria nel mondo dell’allenamento personalizzato.
Segue, come consulente, società sportive nel monitoraggio bioimpedenziometrico.
Lavora come consulente e preparatore atletico, e si occupa di:
- Test di composizione corporea BIA
- Stesura di piani d’allenamento personalizzati
- Analisi delle abitudini nutrizionali
- Ginnastica posturale