Dettaglio del WEBINAR II LIVELLO

I PIU’ COMUNI ERRORI DI INTERPRETAZIONE DELL’ ANALISI BIA E BIVA – I SESSIONE
  • 24 marzo 2020 Dalle 14:30 alle 15:30
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 0 su 550

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E' GRATUITA. L' ASSENZA SENZA PREAVVISO DI ALMENO 24 H E LA DISISCRIZIONE DIRETTAMENTE DAL SITO, PRECLUDERA' L'ISCRIZIONE AD EVENTI FORMATIVI FUTURI.

 

Obiettivo del corso

Dando ascolto alle richieste e dubbi più comuni dei nostri clienti, abbiamo voluto mettere a punto, avvalendoci della consulenza del Dott. Francesco Campa, uno dei nostri esperti in valutazione della composizione corporea con metodica bioimpedenziometrica, un webinar che affronti i dubbi piu comuni relativi all’interpretazione del Biavector Akern e delle misure che si ottengono mediante l’analisi bioimpedenziometrica. 

Tale corso si pone come un contributo di secondo livello, che presuppone la conoscenza delle basi di bioimpedenziomentria, fruibili mediante il corso frontale che Jatreia propone mensilmente in tutte le sedi in Italia, ed in questo periodo storico che stiamo vivendo, anche online settimanalmente.


Informazioni

Relatore:

Dott. Francesco Campa

 

Francesco Campa, dopo la Laurea Triennale in Scienze Motorie e quella Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Sportive con votazione 110 su 110 e lode presso l’Università di Bologna, ha successivamente intrapreso un Dottorato di Ricerca in Scienze Farmacologiche e Tossicologiche, dello Sviluppo e del Movimento Umano. La sua attività di docente e ricercatore presso l’Università di Bologna verte principalmente sullo studio della composizione corporea e le relazioni con la performance sportiva in atleti di élite. Tra le metodiche più utilizzate nelle sue ricerche vi è l’analisi di impedenza bioelettrica vettoriale (BIVA). 
Ad oggi, è autore di 21 pubblicazioni internazionali, 10 delle quali pubblicate come primo e 6 come ultimo autore su riviste con impact factor. In una delle sue ultime ricerche scientifiche dal titolo “Classic Bioelectrical Impedance Vector Reference Values for Assessing Body Composition in Male and Female Athletes” ha collaborato insieme ad Autori Internazionali alla creazione di nuovi Biavector specifici per atleti di entrambi i sessi.

 

ORARI: 

Inizio ore 14,30

Fine lavori per le ore 15,30

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante il link che verrà inviato tramite e-mail succssiva a quella di conferma di partecipazione. 

Programma del corso

PROGRAMMA DEL WEBINAR:

-       Il Biavector: Obeso o Atleta? Magro o cachettico? Abbandoniamo queste posizioni! - Guida alla giusta lettura

-       Angolo di fase e Angolo di fase standardizzato: l’utilità per il professionista della composizione corporea

-       Case Report

Informativa sui Cookie