Dettaglio del WEBINAR II LIVELLO

RI-COMPOSIZIONE CORPOREA NEL SOGGETTO VEGANO- PARTE 3 DI 3: DIETA & PROGRAMMAZIONE DELL' ALLENAMENTO
  • 22 luglio 2020 Dalle 14:00 alle 15:30
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 579 su 1000

Obiettivo del corso

L’ingrediente principale della ricetta “segreta” della Ri-composizione corporea è una strategia accuratamente pensata e sinergica fra professionista della nutrizione e personal trainer.
 

E’ impensabile infatti poter ottenere un miglioramento della composizione corporea senza l’intervento mirato delle due figure e la partecipazione attiva del soggetto interessato.
 

Se parliamo del soggetto vegano, dieta, supplementazione, allenamento e performance diventano parameri sensibili che a maggior ragione richiedono precisione e metodo.
 

La comunità scientifica è ormai certa che l’atleta vegan può essere performante. Analizzeremo come è cambiato il modo di mangiare e di supplementare, mostrando la stretta collaborazione che deve coesistere tra personal trainer e professionista della nutrizione.


Informazioni

Per questo terzo appuntamento ci siamo avvalsi della consulenza di tutti e tre i professionisti coinvolti in questo progetto formativo. 


- Dott. Manuel Salvadori, Biologo Nutrizionista, specializzato nello Sport, Docente al Master di I livello presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

- Maurizio Falasconi, Personal Trainer Master III Livello, Formatore, Membro della Sport Science Academy, gestisce il suo centro personal a Roma

- Prof. Massimiliano Mazzilli, laurea magistrale scienze motorie, strength and conditioning coach e personal trainer

Programma del corso

PROGRAMMA

- Composizione corporea e Dieta Vegana: le premesse
 

- Atleta di alto livello ed utente fitness: quando la dieta ad hoc e la programmazione dell' allenamneto fanno la differenza
 

- La supplementazione nel soggetto vegan: qualità e non quantità 
 

- Per approfondire: i casi pratici
 

- Sessione Q&A

Informativa sui Cookie