Dettaglio del WEBINAR II LIVELLO

TECNICHE PER L'ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA NEL FITNESS E NELLO SPORT - Parte 1 di 3
  • 11 novembre 2020 Dalle 14:00 alle 16:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 272 su 1000

Obiettivo del corso

Molteplici sono le tecniche a disposizione del personal trainer e dei professionisti dello sport, per lo studio e la valutazione della composizione corporea. Dalle metodiche low cost, a quelle più evolute, qualsiasi tipologia di analisi può essere utile per la programmazione d’allenamento individualizzata. Analizzeremo insieme le tecniche da campo come la plicometria e gli indici antropometrici (indici informativi delle proporzioni corporee) per migliorare il lavoro sul campo del professionista del movimento.


Informazioni

Un percorso esclusivo pernsato per laureati in Scienze Motoria, Personal Trainer, Preparatori Atletici e figure professionali che collaborano nel mondo del fitness e dello sport.
 

Attenzione: Non è previsto il rilascio delle slide e la registrazione, ma l'attestato finale dell'intero percorso, se compiuto interamente.

 

DURATA: 2 h
 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Webinar gratuito.
 

RELATORI:

-  Prof. Massimiliano Mazzilli - Laurea magistrale in scienze motorie, Strength and conditioning coach e personal trainer 
-  Prof. Francesco Campa, Dottore di Ricerca in Scienze Farmacologiche e Tossicologiche, dello Sviluppo e del Movimento. Docente e ricercatore presso l’Università di Bologna, autore di numerose pubblicazioni internazionali in tema di Body Composition negli atleti.

Programma del corso

PROGRAMMA 

-        Studio antropometrico del soggetto

-        Dai diametri, alle circonferenze, alle lunghezze

-        Indici antropometrici: proporzioni corporee

-        Plicometria: studio del pannicolo adiposo

-        Equazioni a supporto del professionista di composizione corporea 

-        Domande e risposte

Informativa sui Cookie