Dettaglio del WEBINAR II LIVELLO

TECNICHE PER L'ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA NEL FITNESS E NELLO SPORT - Parte 2 di 3
  • 18 novembre 2020 Dalle 14:00 alle 16:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 393 su 1000

Obiettivo del corso

In questo 2° appuntamento approfondiremo la maturità biologica dei soggetti, lo studio del somatotipo e l’analisi di composizione corporea tramite impedenza bioelettrica vettoriale (BIVA). La prima è utile per la programmazione dell’allenamento in età giovanile oltre che per l’individuazione del talento sportivo; il somatotipo è essenziale per aspetti psico-fisici legati al cliente e dà la possibilità di individuare la programmazione per il cliente; approfondiremo infine come le tecniche analizzate precedentemente influenzino l’analisi BIVA e come queste tecniche possano essere integrate tra loro.


Informazioni

Un percorso esclusivo pernsato per laureati in Scienze Motoria, Personal Trainer, Preparatori Atletici e figure professionali che collaborano nel mondo del fitness e dello sport.
 

Attenzione: Non è previsto il rilascio delle slide e la registrazione, ma l'attestato finale dell'intero percorso, se compiuto interamente.

 

DURATA: 2 h
 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Webinar gratuito.
 

RELATORI:

-  Prof. Massimiliano Mazzilli - Laurea magistrale in scienze motorie, Strength and conditioning coach e personal trainer 
-  Prof. Francesco Campa, Dottore di Ricerca in Scienze Farmacologiche e Tossicologiche, dello Sviluppo e del Movimento. Docente e ricercatore presso l’Università di Bologna, autore di numerose pubblicazioni internazionali in tema di Body Composition negli atleti.

Programma del corso

PROGRAMMA 
 

-        Previsione della statura d’adulto nei giovani

-        Somatotipo: principi e storia dell’antropometria costituzionalistica

-        Maturità biologica: cos’è, come si misura e perché è utile? 

-        Implicazioni nella selezione del talento: programmare correttamente l’allenamento 

 

-        Domande e risposte

Informativa sui Cookie