Dettaglio del CORSO ONLINE II LIVELLO

TECNICHE PER L'ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA NEL FITNESS E NELLO SPORT - Parte 3 di 3
  • 25 novembre 2020 Dalle 14:00 alle 16:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 491 su 1000

Obiettivo del corso

Dopo aver trattato ed approfondito le differenti tecniche di analisi della composizione corporea, questo appuntamento offre la possibilità di tradurre la teoria in pratica. Vedremo esempi di come la plicometria, la valutazione del somatotipo e della maturità biologica, siano delle tecniche a supporto dell’analisi BIVA per la programmazione personalizzata d’allenamento nell'ambito dello sport e del fitness.
Personalizzare l’allenamento, monitorare nel tempo il soggetto e raggiungere insieme l’obiettivo sono la chiave per il successo lavorativo.


Informazioni

Un percorso esclusivo pernsato per laureati in Scienze Motoria, Personal Trainer, Preparatori Atletici e figure professionali che collaborano nel mondo del fitness e dello sport.
 

Attenzione: Non è previsto il rilascio delle slide e la registrazione, ma l'attestato finale dell'intero percorso, se compiuto interamente.

 

DURATA: 2 h
 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Webinar gratuito.
 

RELATORI:

-  Prof. Massimiliano Mazzilli - Laurea magistrale in scienze motorie, Strength and conditioning coach e personal trainer 
-  Prof. Francesco Campa, Dottore di Ricerca in Scienze Farmacologiche e Tossicologiche, dello Sviluppo e del Movimento. Docente e ricercatore presso l’Università di Bologna, autore di numerose pubblicazioni internazionali in tema di Body Composition negli atleti.

Programma del corso

PROGRAMMA

- Diverse tecniche un unico obiettivo: la performance

- Come integrare le tecniche tra loro

- Dalla teoria alla pratica: come agire sul campo

- Esempi pratici di programmazione

- Il follow-up attraverso l’incrocio dei dati ottenuti

- Domande e risposte

Informativa sui Cookie