Dettaglio del WEBINAR JOURNAL CLUB

Nuove frontiere della composizione corporea nello sport & fitness
  • 30 novembre 2020 Dalle 14:00 alle 15:30
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 779 su 1000

Obiettivo del corso

PREMESSA

Partendo dalla bibliografia scientifica piu attuale, analizzeremo i nuovi studi effettuati in ambito di composizione corporea e studio delle variabili ed essa collegate. Ci focalizzeremo principalmente sull’ambito sport & fitness, valutando come i diversi indici possano essere utili al professionista che si occupa di composizione corporea e programmazione d’allenamento. Prenderemo in esame le ricerche più recenti e ne valuteremo l’innovatività e la qualità metodologica relativa alla ricerca applicata. Ricerca, studio sul campo e applicazione pratica per migliorare la programmazione d’allenamento e il monitoraggio attraverso follow-up periodici.


Informazioni

Il Journal Club è un “contenitore virtuale”, esclusivo Jatreia, a cui i professionisti della medicina, nutrizione e sport possono accedere per conoscere, approfondire, porre quesiti.

All’interno del Club si discute di analisi della composizione corporea nell’ambito della Medicina, Nutrizione, Sport & Fitness. 

Il Club offre una serie di eventi gratuiti periodici che verranno erogati in modalità online.

Ogni Webinar prevede la partecipazione di un esperto, accuratamente selezionato dal Team di Akern e Jatreia, che porterà all’attenzione dei lavori scientifici, nei tratti più salienti, censendo, commentando. Segue la tavola rotonda con gli altri esperti collegati, e la sezione Domande & Risposte che prevedono la partecipazione attiva di chi si è iscritto al webinar. 

Gli articoli oggetto del webinar verranno preventivamente inviati a tutti coloro che si iscriveranno al fine di garantire una partecipazione più consapevole.

Programma del corso

Ore 14,00 – 15,00

Presentazione degli articoli e discussione fra esperti

Dott. Francesco Campa

Dott. Massimiliano Mazzilli

Interviene l'Ing. Jacopo Talluri, della Direzione Scientifica Akern
 

Ore 15,00-15,30

Sessione Domande & Risposte 

I vostri quesiti sul tema, le risposte dirette degli esperti collegati


PER LEGGERE IN ANTEPRIMA GLI ARTICOLI OGGETTO DEL JOURNAL CLUB CLICCA QUI

Informativa sui Cookie