Dettaglio del CORSO ONLINE II LIVELLO

MALNUTRIZIONE PER ECCESSO: DALL’ INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI ALL’ APPROFONDIMENTO SUL TEMA - Parte 2 di 2
  • 19 febbraio 2021 Dalle 14:30 alle 15:30
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 733 su 1000

Obiettivo del corso

Questo appuntamento nasce dalla voglia di dare una risposta pratica e concreta ai professionisti che operano nel mondo della nutrizione basando la loro operatività su un'attenta analisi della composizione corporea.

Attraverso l’aiuto di casi pratici reali forniti dalla relatrice, avrai la possibilità di chiarire dubbi sull’interpretazione dei dati e potrai così affinare il tuo operato con i clienti.

Saper interpretare bene un’analisi BIVA è infatti il primo passo per determinare un adeguato piano di azione. Saper programmare, sulla base di misure reali, può davvero fare la differenza!

 

Il tema che l'Accademia Jatreia ha selezionato per il primo trimestre del 2021 è la MALNUTRIZIONE, che è una condizione che può essere legata ad eccesso di cibo, cattiva qualità di cibo, o ad una insufficienza dietetica quantitativa. 

In questo percorso a due tappe, ci siamo concentrati sulla MALNUTRIZIONE per eccesso. In questo secondo appuntamento punteremo a presentare dei casi pratici dove l'aspetto determinante la malnutrizione per eccesso è la qualità dei cibi. 


Informazioni

IL CORSO E' RISERVATO PRINCIPALMENTE A: medici, nutrizionisti, dietisti, etc
 

DURATA: 1 h
 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Webinar gratuito.
 

RELATORE: Valentina Andrulli Buccheri , Ph.D, Nutrizione Umana e Nutrizione Sportiva, Malattie Metaboliche e Micronutrizione, Nutrizione Funzionale - AFMCP, Certified Functional Medicine Practitioner.

L'attestato verrà fornito soltanto a coloro che avranno completato l'intero percorso formativo.

Materiale del corso: pdf della presentazione

Programma del corso

DURATA: 1 h

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.

 

PROGRAMMA 

- Malnutrizione per eccesso e qualità del cibo: l'analisi bioimpedenziometrica come ci aiuta a monitorare il percorso nutrizionale del paziente?

- Dall'analisi dei dati bioelettrici alla descrizione del piano di azione - casi pratici

- Domande e risposte

Informativa sui Cookie