Dettaglio del WEBINAR

FITNESS APP VS MALNUTRIZIONE: Case Report
  • 24 febbraio 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 388 su 500

Obiettivo del corso

Dal fit check al follow up per personalizzare realmente l’allenamento sulla base dei risultati ottenuti. Scoprire e sfruttare a nostro vantaggio le funzionalità offerte dall’evoluzione tecnologica, per mirare dritto all’obiettivo e raggiungere il risultato.
Dal fitness allo sport, dalla salute alla performance, analizzeremo insieme le strategie da campo da utilizzare in caso di malnutrizione per eccesso o per difetto.



AKERN è da 40 anni azienda leader nel mondo della bioimpedenza e da sempre si distingue per i suoi sistemi in grado di rispettare i più elevati standard di precisione e accuratezza. Dopo la presentazione del nuovo sensore BIA101BIVA PRO, della nuova piattaforma software BODYGRAM TM e della nuova REGIONAL APP, AKERN compie un ulteriore passo avanti ed inserisce la nuova FITNESS APP. La pianificazione dell’allenamento è un procedimento diretto al raggiungimento di un obiettivo, che deve tener conto sia dello stato individuale di prestazione che di composizione corporea.
FITNESS APP è la prima applicazione software che permette ai professionisti del fitness di raccogliere, gestire e integrare facilmente valutazioni funzionali e di body composition per impostare un adeguato programma di allenamento e per un corretto monitoraggio del soggetto attivo.


Informazioni

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.
In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione

(il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Programma del corso

SPEAKER:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

Programma del corso

-        La malnutrizione: muscolo, grasso, acqua? 

-        Inquadrare il soggetto nelle chart specifiche

-        Malnutrizione: prestazione sportiva vs salute

-        Personalizzazione dell’allenamento: iponutrizione ed ipernutrizione a confronto

Domande e risposte

Informativa sui Cookie