Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI - FOCUS ON SPORT & FITNESS / Taglio del peso
  • 12 maggio 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 270 su 500

Obiettivo del corso

Con perdita di peso ci si riferisce ad un calo del peso corporeo, indipendentemente dal compartimento che fa registrare una diminuzione. Con dimagrimento invece, ci riferiamo esclusivamente ad una perdita di tessuto adiposo, con l’obiettivo di preservare/incrementare la massa muscolare del nostro cliente durante il percorso. Per un professionista del fitness e dello sport, è di fondamentale importanza non fermarsi all’apparenza ed andare oltre il semplice numero che appare sulla bilancia. Questo perché, ragionandoci su, possiamo ben capire come si possa verificare un dimagrimento senza una vera e propria perdita di peso.

Come distinguere, quindi, tutto ciò? Come la BIVA può venirci in aiuto? Con questi incontri avremo la possibilità di approfondire, attraverso l’utilizzo di casi pratici, le corrette strategie per un dimagrimento e l’importanza del follow up per raggiungere l’obiettivo.


Informazioni

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.
In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione

(il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Programma del corso

Quando si parla di “weight cutting”, tutti pensano ad una rapidissima perdita di peso. Questo approccio è tipico degli sport dove conta la categoria di peso, soprattutto nelle arti marziali. Pur essendo una pratica molto rischiosa, è ampiamente praticata nel mondo della preparazione atletica…purtroppo anche con estrema improvvisazione!

Proprio perché il nostro atleta tenderebbe ad un “fai da te” pericolosissimo, è compito del preparatore atletico lavorare fianco a fianco con il nutrizionista per dosare i giusti volumi d’allenamento in una fase così delicata. Affronteremo la perdita di peso e più nel dettaglio la disidratazione, senza mai perdere di vista la performance. 

 

Programma

-       Quando è davvero necessario tagliare il peso?

-       Weight cutting: cosa tagliare?

-       Disidratazione e performance: monitorare il nostro atleta

-       Allenamento e nutrizione, alleati nel weight cutting

-       Domande e risposte

 

SPEAKER:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

Informativa sui Cookie