Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI - FOCUS ON SPORT & FITNESS / Perdita di peso e infiammazione
  • 23 giugno 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045 5117868
  • Numero di posti disponibili: 435 su 500

Obiettivo del corso

Con perdita di peso ci si riferisce ad un calo del peso corporeo, indipendentemente dal compartimento che fa registrare una diminuzione. Con dimagrimento invece, ci riferiamo esclusivamente ad una perdita di tessuto adiposo, con l’obiettivo di preservare/incrementare la massa muscolare del nostro cliente durante il percorso. Per un professionista del fitness e dello sport, è di fondamentale importanza non fermarsi all’apparenza ed andare oltre il semplice numero che appare sulla bilancia. Questo perché, ragionandoci su, possiamo ben capire come si possa verificare un dimagrimento senza una vera e propria perdita di peso.

Come distinguere, quindi, tutto ciò? Come la BIVA può venirci in aiuto? Con questi incontri avremo la possibilità di approfondire, attraverso l’utilizzo di casi pratici, le corrette strategie per un dimagrimento e l’importanza del follow up per raggiungere l’obiettivo.


Informazioni

RELATORE:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.

In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione

(il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e slide

Programma del corso

Spesso ci si rende conto che il cliente non ha bisogno di perdere tessuto adiposo, bensì di eliminare fluidi extracellulari. Questa condizione, può verificarsi sia in acuto che in cronico, portando in entrambi i casi ad un decremento della performance o dello stato di fitness. L’acqua extracellulare, compartimento fondamentale per mantenere in equilibrio la distribuzione dell’acqua totale corporea, è spesso troppo elevata. Valori superiori alla norma devono essere monitorati nel tempo e, attraverso la corretta programmazione d’allenamento, riportati in range fisiologici. Scopriremo come allenare questi soggetti, molto difficili da far migliorare e che necessitano di un costante monitoraggio nel tempo.

Programma

-       Fluidi extracellulari: facciamo chiarezza

-       Dalla BIVA alle stime

-       Come impostare un programma d’allenamento sulla base dei dati ottenuti

-       Dai fluidi all’angolo di fase: parametri specifici per la programmazione

-       Domande e risposte

Informativa sui Cookie