Dettaglio del WEBINAR LIVELLO AVANZATO

LA BIOIMPEDENZIOMETRIA NELL'OBESITA' ED IL DIMAGRIMENTO
  • 19 giugno 2021 Dalle 15:00 alle 16:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 375 su 500

Obiettivo del corso

Questo webinar è una replica dell'evento che si è tenuto nel 2020 e verrà trasmesso in differita all'orario indicato.

L'obiettivo di questo webinar è offrire ai partecipanti una chiave di comprensione della metodica BIVA quale strumento di elezione per la scelta del percorso dietetico terapeutico più adatto per un soggetto.

La maggior parte dei clienti che si rivolgono ad un nutrizionista lo fanno nell'ottica di dimagrire e migliorare il proprio aspetto, cambiamenti che necessariamente si ripercuotono positivamente sulla composizione corporea. 

Forniremo spunti interessanti per approfondire l'utilizzo della BIVA in questi casi, e come inserirla nel proprio metodo di lavoro. 
 

Al termine dell'evento, coloro che avranno partecipato riceveranno l'attestato di partecipazione ed il materiale del corso.


Informazioni

Relatori: 
 

- Dott. Manuel Salvadori, Biologo Nutrizionista, specializzato in nutrizione sportiva, Docente al Master di I livello presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma;

- Valentina Andrulli Buccheri , Ph.D, Nutrizione Umana e Nutrizione Sportiva, Malattie Metaboliche e Micronutrizione, Nutrizione Funzionale - AFMCP, Certified Functional Medicine Practitioner

Programma del corso

- Bioimpedenziometria nell'obesità: introduzione
 
- L'obeso infiammato vs non infiammato
 
- L'obesità sarcopenica e suoi trattamenti
 
- L'obesità muscolare e suoi trattamenti

- Sessione Q&A

Informativa sui Cookie