Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI NELLO SPORT - IDRATAZIONE ED ALLENAMENTO
  • 21 luglio 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045 5117868
  • Numero di posti disponibili: 308 su 500

Obiettivo del corso

Con l’analisi BIVA il professionista della composizione corporea può monitorare costantemente lo stato nutrizionale e l’idratazione del soggetto che sta seguendo. Mentre l’osservazione delle variazioni in reazione all’asse minore dell’ellisse, che afferiscono alle valutazioni della massa e struttura non presentano grandi difficoltà interpretative, le variazioni a carico dei fluidi, riconducibili a variazioni lungo l’asse maggiore dell’ellisse spesso generano confusione. Con questo ciclo di webinar faremo luce sulla corretta lettura ed interpretazione del Biavector, analizzando come analisi vettoriale e stime numeriche siano imprescindibili per la corretta programmazione dell’allenamento. 


Informazioni

RELATORE:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.

In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione

(il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e slide

Programma del corso

Come distinguere un atleta idratato correttamente da uno disidratato? Acqua totale corporea ed idratazione coincidono o riflettono due condizioni differenti? Con questo webinar avremo la possibilità di rispondere a queste ed altre domande, con il fine di migliorare il lavoro sul campo. Monitorare lo stato di idratazione, la compartimentazione dei fluidi intra ed extracellulari, e non essere tratti in inganno dalla lettura di valori come l’angolo di fase, sono i primi passi per poter individualizzare un programma d’allenamento. Approfondiremo al meglio il tutto trattando casi pratici reali. 

 

Programma

- Idratazione: lettura ed interpretazione del Biavector

- TBW, ICW ed ECW: come interpretare queste stime?

- Dai fluidi corporei al programma d’allenamento

- Domande e risposte

Informativa sui Cookie