Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI NELLO SPORT - IDRATAZIONE E PERFORMANCE
  • 21 settembre 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045 5117868
  • Numero di posti disponibili: 333 su 500

Obiettivo del corso

Con l’analisi BIVA il professionista della composizione corporea può monitorare costantemente lo stato nutrizionale e l’idratazione del soggetto che sta seguendo. Mentre l’osservazione delle variazioni in reazione all’asse minore dell’ellisse, che afferiscono alle valutazioni della massa e struttura non presentano grandi difficoltà interpretative, le variazioni a carico dei fluidi, riconducibili a variazioni lungo l’asse maggiore dell’ellisse spesso generano confusione. Con questo ciclo di webinar faremo luce sulla corretta lettura ed interpretazione del Biavector, analizzando come analisi vettoriale e stime numeriche siano imprescindibili per la corretta programmazione dell’allenamento. 


Informazioni

RELATORE:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.

In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione

(il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e slide

Programma del corso

Dopo aver compreso al meglio come interpretare correttamente il Biavector, è necessario testare e monitorare i soggetti sportivi rispetto ad una popolazione specifica. Parlare di disidratazione, per esempio, potrebbe essere riduttivo in termini di performance, in quanto è necessario poter valutare quanto la compartimentazione dei fluidi influisca realmente sull’atleta. Con questo webinar avrete la possibilità di poter ragionare più selettivamente su alcuni casi specifici, potendo così fare la differenza sul campo con i vostri atleti ed i vostri clienti. 

 

Programma

- Idratazione: dal Biavector all’Hydragram

- Dal Biavector al Fitnessvector fornito dalla Fitness App: discriminare la compartimentazione dei fluidi

- Monitoraggio e performance: facce della stessa medaglia

- Domande e risposte

Informativa sui Cookie