Dettaglio del WEBINAR LIVELLO AVANZATO

PILLOLE DI FITNESS APP: DAL SOGGETTO SEDENTARIO AL FITNESS AVANZATO
  • 29 giugno 2021 Dalle 19:00 alle 21:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 906 su 1000

Obiettivo del corso

Un corretto inquadramento dell’obiettivo è il primo passo per accompagnare il soggetto verso il raggiungimento del risultato. Ciascun obiettivo deve essere ben delineato, misurabile e raggiungibile. Con FITNESS APP è possibile impostare 6 differenti obiettivi per calibrare carichi di lavoro, tipologia e frequenza di allenamento sulla base dello stato individuale di performance e composizione corporea. In questi seminario ci concentreremo in particolar modo sui punti 1,2 e 3 meglio descritti di seguito:

1 - FORZA E RESISTENZA: sfruttando questa funzionalità specifica della Fitness App potrai monitorare gli atleti della disciplina più in voga negli ultimi anni: il Crossfit™. Tutto ciò che serve a portata di App: rapporto tra muscolo e tessuto adiposo, indice di recupero post-allenamento con monitoraggio dell’angolo di fase, raccolta dati specifica dei parametri di forza e di resistenza alla forza ed infine anche la possibilità di monitorare il training load. Monitorare le performane dei tuoi atleti da oggi sarà possibile!

2- FITNESS ESTETICO: il mondo del fitness visto come performance estetica. Questa funzione specifica della nuova Fitness App permette di valutare il nostro atleta rispetto alla popolazione specifica con il supporto di ben tre charts innovative: rapporto tra muscolo e grasso (SMI/FMI), rapporto tra muscolo ed angolo di fase (SMI/PhA) ed infine rapporto tra muscolo e ritenzione idrica (SMI/ECWI). Sfruttando a pieno questa innovazione sarà possibile gestire l’idratazione, il recupero, le fasi carico e di scarico. Inoltre potrai tener traccia dei miglioramenti relativi alla performance con i sovraccarichi, raccogliendo i dati relativi ai massimali, e dei miglioramenti distrettuali ed utili all’armonia corporea, sfruttando la possibilità di raccogliere i dati plicometrici e di circonferenze. Allenamento, alimentazione, follow-up: siamo pronti per gareggiare!

3- FITNESS E BENESSERE: il cliente che si reca in palestra con una certa costanza, 2/3 volte a settimana e che non ricerca una performance specifica, ma vuole ritrovare o rimanere in forma. Allenare questo soggetto spesso significa scegliere un pot-pourri di stimoli utili al miglioramento dell’aspetto aerobico e di forza. Per programmare e monitorare con una certa precisione i miglioramenti di questi clienti, la Fitness App mette a disposizione la possibilità di raccogliere dati utili al professionista per personalizzare l’allenamento: andamento del tessuto adiposo localizzato attraverso plicometria, distribuzione del tessuto adiposo e studio del morfotipo attraverso il monitoraggio delle circonferenze e lo studio del somatotipo, rapporto tra muscolo, angolo di fase e tessuto adiposo per capire al meglio se la strada intrapresa sia corretta o meno. Forse la funzione più utilizzata dal personal trainer! 


Informazioni

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.
In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail. L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Programma del corso

Relatori: 

- Prof. Massimiliano Mazzilli 

- Prof. Stefano Zambelli 

Strength and conditioning e personal trainers

 

Programma: 

Inserimento dei dati nella Fitness App

Come leggere i dati ed interpretare il follow-up?

Tradurre in allenamento i dati di composizione corporea.

Domande e risposte 

Informativa sui Cookie