Dettaglio del WEBINAR LIVELLO AVANZATO

PILLOLE DI FITNESS APP: WELLBEING, DAL DIMAGRIMENTO ALLA SALUTE
  • 13 luglio 2021 Dalle 19:00 alle 21:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 889 su 1000

Obiettivo del corso

Un corretto inquadramento dell’obiettivo è il primo passo per accompagnare il soggetto verso il raggiungimento del risultato. Ciascun obiettivo deve essere ben delineato, misurabile e raggiungibile. Con FITNESS APP è possibile impostare 6 differenti obiettivi per calibrare carichi di lavoro, tipologia e frequenza di allenamento sulla base dello stato individuale di performance e composizione corporea. In questi seminario ci concentreremo in particolar modo sui punti 1 e 2 meglio descritti di seguito:

1 - CALO PONDERALE: chi di voi non ha avuto a che fare con un cliente che esprimesse la volontà di perdere peso, nello specifico dimagrire? Tutti noi abbiamo esperienza in questo settore, ma solo adesso avrai la possibilità di poter chiarire al meglio come si debba monitorare il dimagrimento in questi soggetti. Una chart innovativa, semplice e specifica che permette di rapportare l’indice di massa muscolare (SMI) all’indice di adiposità (FMI), chart utile a scindere una vera e propria ri-composizione corporea da una semplice, e talvolta controproducente, perdita di peso. Non solo, potrai tener traccia dell’andamento delle pliche poiché, come ben sappiamo, ci sono degli accumuli di tessuto adiposo più restii alla perdita di millimetri. Il dimagrimento non avrà più segreti!

2 - SALUTE E PREVENZIONE: anche i nostri clienti meno giovani potranno essere testati con l’innovativa Fitness App. In ottica anti-aging non andremo, come purtroppo spesso accade, a lottare contro il grasso ostinato, bensì cercheremo di migliorare il rapporto tra tessuto adiposo e tessuto muscolare tenendo traccia dei progressi grazie all’utilizzo di charts specifiche. Monitoreremo anche l’andamento del massimo consumo di ossigeno, della funzionalità cardiaca a riposo, dei sovraccarichi utilizzati nei principali esercizi rapportando i risultati alle linee guida dell’American College of Sports Medicine. Il vero allenamento anti-aging ha bisogno di professionisti esperti del settore che sappiano conciliare al meglio l’innovazione con la tradizione. Trainer e Fitness App come alleati per l’allenamento nella terza e quarta età.


Informazioni

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.
In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail. L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Programma del corso

Relatori: 

- Prof. Massimiliano Mazzilli 

- Prof. Stefano Zambelli 

Strength and conditioning e personal trainers

 

Programma: 

Inserimento dei dati nella Fitness App

Come leggere i dati ed interpretare il follow-up?

Tradurre in allenamento i dati di composizione corporea.

Domande e risposte 

Informativa sui Cookie