Dettaglio del WEBINAR LIVELLO AVANZATO

PILLOLE DI FITNESS APP: PERFORMANCE, FOCALIZZARE E MONITORARE L'OBIETTIVO
  • 20 luglio 2021 Dalle 19:00 alle 21:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 877 su 1000

Obiettivo del corso

Un corretto inquadramento dell’obiettivo è il primo passo per accompagnare il soggetto verso il raggiungimento del risultato. Ciascun obiettivo deve essere ben delineato, misurabile e raggiungibile. Con FITNESS APP è possibile impostare 6 differenti obiettivi per calibrare carichi di lavoro, tipologia e frequenza di allenamento sulla base dello stato individuale di performance e composizione corporea. In questi seminario ci concentreremo in particolar modo sui punti 1 e 2 meglio descritti di seguito:

1- RESISTENZA CARDIORESPIRATORIA: dal maratoneta al ciclista, amatore o professionista, il parametro per eccellenza di questa categoria di sportivi è il massimo consumo di ossigeno. Ma siamo certi sia l’unico parametro da tenere in considerazione? Con la nuova Fitness App potrai tener traccia non solo di questo, ma avrai modo di monitorare la composizione corporea del soggetto a tutto tondo. Sarà possibile interpretare i dati con una maggior attendibilità scientifica, monitorando l’eventuale disidratazione senza farsi trarre in inganno, per esempio, da un angolo di fase alterato dalla condizione specifica del nostro atleta. Potrai monitorare il soggetto rispetto alla popolazione specifica e non più rispetto alla popolazione generale, così da poter adeguare al meglio il carico di lavoro necessario al miglioramento della performance. 

 

2 - AUMENTO DELLA FORZA: monitorare la composizione corporea in termini di muscolo, idratazione e tessuto adiposo potrebbe essere riduttivo se non si rapporta tutto questo ai parametri di performance specifici. Attraverso l’utilizzo della fitness app potrai scegliere l’obiettivo “aumento della forza” e monitorare a 360° i parametri del tuo atleta. Il vantaggio di poter monitorare il soggetto rispetto alla popolazione specifica, e non più rispetto alla popolazione generale, si traduce sul campo come la possibilità di creare una “programmazione sartoriale”, basata sulle reali necessità dell’atleta. 


Informazioni

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.
In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail. L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Programma del corso

Relatori: 

- Prof. Massimiliano Mazzilli 

- Prof. Stefano Zambelli 

Strength and conditioning e personal trainers

 

Programma: 

Inserimento dei dati nella Fitness App

Come leggere i dati ed interpretare il follow-up?

Tradurre in allenamento i dati di composizione corporea.

Domande e risposte 

Informativa sui Cookie