Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI CON LA NUTRIZIONISTA: BC E DIETA NELLA DONNA IN FASE DI SVILUPPO
  • 22 ottobre 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 211 su 500

Obiettivo del corso

La salute della donna in tutte le fasi della sua vita, dallo sviluppo alla menopausa, è strettamente correlata alla composizione corporea e alla dieta. Il ruolo del nutrizionista è cruciale e diventa sartoriale e puntuale in relazione alle variazioni ormonali e agli squilibri e patologie che possono subentrare. Giusto per citare degli esempi, il professionista potrà confrontarsi con situazioni come l’amenorrea, la gravidanza, la sarcopenia, etc. Avere in tutte queste fasi ben chiara la composizione corporea del soggetto permette di poter programmare un protocollo nutrizionale mirato. L’analisi di casi pratici autentici presentati dalla nutrizionista ci permetterà di approfondire il suo approccio in relazione ai temi trattati.


Informazioni

RELATORE:

Valentina Andrulli Buccheri , Ph.D, Nutrizione Umana e Nutrizione Sportiva, Malattie Metaboliche e Micronutrizione, Nutrizione Funzionale - AFMCP, Certified Functional Medicine Practitioner.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.

 

In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Se prima del corso non hai ricevuto il link per accedere al webinar chiama lo 0455117868

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e slide

Programma del corso

In questo webinar ci occuperemo di composizione corporea e dieta nella donna in fase di sviluppo. Si tratta quindi di soggetti spesso fragili, o meglio bisognosi di una guida. L’avvento dei social e la smania di postare foto con un “fisico da urlo” ha predisposto le ragazze all’incessante bisogno di ricercare un estremo dimagrimento. Monitorare la composizione corporea in questa delicata fase di crescita diventa fondamentale per porre basi solide affinché una ragazza possa diventare una donna. Dall’andamento del peso corporeo, alla distribuzione dei fluidi, guidati dalle misure bioelettriche e dall’esperienza.

 

- Variazioni di composizione corporea nello sviluppo della donna

- Il referto di composizione corporea come guida per stimolare il mantenimento di sane abitudini alimentari nella giovane donna

- Analisi di casi pratici con bioimpedenziometria vettoriale

- Domande e risposte

Informativa sui Cookie