Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI CON LA NUTRIZIONISTA: BC E DIETA NELLA DONNA IN ETÀ FERTILE
  • 25 novembre 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 308 su 500

Obiettivo del corso

La salute della donna in tutte le fasi della sua vita, dallo sviluppo alla menopausa, è strettamente correlata alla composizione corporea e alla dieta. Il ruolo del nutrizionista è cruciale e diventa sartoriale e puntuale in relazione alle variazioni ormonali e agli squilibri e patologie che possono subentrare. Giusto per citare degli esempi, il professionista potrà confrontarsi con situazioni come l’amenorrea, la gravidanza, la sarcopenia, etc. Avere in tutte queste fasi ben chiara la composizione corporea del soggetto permette di poter programmare un protocollo nutrizionale mirato. L’analisi di casi pratici autentici presentati dalla nutrizionista ci permetterà di approfondire il suo approccio in relazione ai temi trattati.


Informazioni

RELATORE:

Valentina Andrulli Buccheri , Ph.D, Nutrizione Umana e Nutrizione Sportiva, Malattie Metaboliche e Micronutrizione, Nutrizione Funzionale - AFMCP, Certified Functional Medicine Practitioner.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.

 

In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Se prima del corso non hai ricevuto il link per accedere al webinar chiama lo 0455117868

Programma del corso

Nella donna l’età gioca un ruolo fondamentale sulla fertilità.  Questa risulta massima tra i 20 e i 30 anni, subendo un decremento marcato dopo i 37/40 anni, fino ad essere prossima allo zero negli anni che precedono la menopausa, che in genere si verifica intorno ai 50 anni.

- La curva della fertilità e le variazioni auspicabili di composizione corporea

- Gravidanza, composizione corporea e dieta

- Analisi di casi pratici

- Domande e risposte

Informativa sui Cookie