Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI NELLO SPORT: BC E ALLENAMENTO NELLA DONNA IN FASE DI SVILUPPO
  • 25 ottobre 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045 5117868
  • Numero di posti disponibili: 303 su 500

Obiettivo del corso

Abbiamo voluto lasciarci il meglio alla fine: l’allenamento “al femminile” come tema dell’ultimo trimestre. Ogni donna è sempre in evoluzione e si confronta ciclicamente con una natura in divenire, dato il continuo transitare da una fase all’altra. La scelta di questa tematica nasce da un’esigenza riscontrata sul campo e dalle molteplici richieste effettuate da molti colleghi, curiosi ed allo stesso attenti a questo tema. Allenare una donna, o meglio monitorarne la composizione corporea, è come allenare e monitorare un uomo? Ci sono differenze a riguardo, se si quali? Come il ciclo mestruale influisce sull’analisi di composizione corporea e come sfruttare questo andamento ormonale per poter programmare gli allenamenti? Tratteremo questi temi come sempre guidati da un approccio scientifico.


Informazioni

RELATORE:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.

 

In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Se prima del corso non hai ricevuto il link per accedere al webinar chiama lo 0455117868

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e slide

Programma del corso

In questo webinar ci occuperemo di composizione corporea e allenamento nella donna in fase di sviluppo. Si tratta quindi di soggetti spesso fragili, o meglio bisognosi di una guida. L’avvento dei social e la smania di postare foto con un “fisico da urlo” ha predisposto le ragazze all’incessante bisogno di ricercare un estremo dimagrimento. Non bisogna confondere un soggetto magro con un soggetto leggero, e viceversa. Monitorare la composizione corporea in questa delicata fase di crescita diventa fondamentale per porre basi solide affinché una ragazza possa diventare una donna. Dall’andamento del peso corporeo, alla distribuzione dei fluidi, guidati dalle misure bioelettriche e dall’esperienza sul campo.

 

Programma

- Differenza tra uomo e donna nello sviluppo corporeo

- Il peso corporeo: ragazza magra o leggera?

- Casi pratici: quali dati osservare

- Domande e risposte

Informativa sui Cookie