Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI NELLO SPORT: BC E ALLENAMENTO NELLA DONNA IN ETA’ FERTILE
  • 15 novembre 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045 5117868
  • Numero di posti disponibili: 365 su 500

Obiettivo del corso

Abbiamo voluto lasciarci il meglio alla fine: l’allenamento “al femminile” come tema dell’ultimo trimestre. Ogni donna è sempre in evoluzione e si confronta ciclicamente con una natura in divenire, dato il continuo transitare da una fase all’altra. La scelta di questa tematica nasce da un’esigenza riscontrata sul campo e dalle molteplici richieste effettuate da molti colleghi, curiosi ed allo stesso attenti a questo tema. Allenare una donna, o meglio monitorarne la composizione corporea, è come allenare e monitorare un uomo? Ci sono differenze a riguardo, se si quali? Come il ciclo mestruale influisce sull’analisi di composizione corporea e come sfruttare questo andamento ormonale per poter programmare gli allenamenti? Tratteremo questi temi come sempre guidati da un approccio scientifico.


Informazioni

RELATORE:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.

 

In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Se prima del corso non hai ricevuto il link per accedere al webinar chiama lo 0455117868

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e slide

Programma del corso

Nella donna l’età gioca un ruolo fondamentale sulla fertilità.  Questa risulta massima tra i 20 e i 30 anni, subendo un decremento marcato dopo i 37/40 anni, fino ad essere prossima allo zero negli anni che precedono la menopausa, che in genere si verifica intorno ai 50 anni. È senza ombra di dubbio una fase dove la donna realizza i propri obiettivi lavorativi, diventa madre e si prende cura di sé stessa. Diverse programmazioni per diversi obiettivi: personalizzare il carico di lavoro. 

Programma

- Età fertile: quali obiettivi?

- Ritenzione vera o falsa: dal Biavector alla fitness app

- Programmi d’allenamento: no a protocolli, si a personalizzazione

- Casi pratici

- Domande e risposte

Informativa sui Cookie