Dettaglio del

ON DEMAND - JOURNAL CLUB “Reference Percentiles for Bioelectrical Phase Angle in Athletes”
  • Dalle alle
  • Telefono: 045-5117868

RIPROPONIAMO IN MODALITA' ON DEMAND LA REGISTRAZIONE DELLA DIRETTA DEL WEBINAR DEL 07.06.2022

La visualizzazione della registrazione di questo webinar, della durata di circa 1 ora, sarà disponibile nella settimana dal 4 al 10 Luglio 2022, in qualsiasi momento, previa iscrizione.
Leggere di seguito per approfondire le modalità di accesso. 
 

Obiettivo del corso

Questo Journal Club nasce dalla recente pubblicazione sulla rivista Biology dell’articolo “Reference Percentiles for Bioelectrical Phase Angle in Athletes”. Avremo l’onore di analizzare la letteratura direttamente con l’autore, il Dott. Francesco Campa. Recentemente, i più noti ricercatori a livello mondiale si sono uniti in un progetto chiamato “BIA International database” volto a raccogliere dati bioelettrici provenienti da più popolazioni. Tra i primi frutti di questo progetto si possono individuare percentili di riferimento per atleti di entrambi i sessi e praticanti diverse discipline sportive. Tali dati rappresentano un’innovativa possibilità per confrontare i valori bioelettrici dei pazienti sportivi, che sempre più sono interessati alla valutazione della propria composizione corporea, con quelli di riferimento in letteratura scientifica. Le evidenze a nostra disposizione permettono dunque di considerare l’angolo di fase come valore discriminante per lo stato di salute, quello nutrizionale e soprattutto per la performance atletica.


Informazioni

Il Journal Club è un “contenitore virtuale”, esclusivo Akern, a cui i professionisti della medicina, nutrizione e sport possono accedere per conoscere, approfondire, porre quesiti. All’interno del Club si discute di analisi della composizione corporea nell’ambito della Medicina, Nutrizione, Sport & Fitness. Il Club offre una serie di eventi gratuiti periodici che verranno erogati in modalità online. Ogni Webinar prevede la partecipazione di un esperto, accuratamente selezionato dal Team di Akern che porterà all’attenzione dei lavori scientifici, nei tratti più salienti, censendo, commentando. Segue la la sezione Domande & Risposte che prevede la partecipazione attiva di chi si è iscritto al webinar. Gli articoli oggetto del webinar verranno preventivamente inviati a tutti coloro che si iscriveranno al fine di garantire una partecipazione più consapevole.

Programma del corso

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Replica del Journal Club tenutosi online il 07/06/2022 dal titolo "Reference Percentiles for Bioelectrical Phase Angle in Athletes”.
 
Il webinar rimarrà a disposizione e potrà essere fruito nella settimana dal 04/07/2022 al 10/07/2022.
In seguito all'iscrizione, riceverà una e-mail all'indirizzo indicato, contenente il link per collegarsi alla piattaforma nel periodo indicato. 
Contestualmente, durante la visualizzazione, sarà possibile scaricare il materiale dell'evento formativo. 
Ricordiamo che l'erogazione di contenuti on demand non prevede il rilascio di attestato.
Se ci sono problemi ad accedere al webinar chiamare lo 045-5117868 oppure scrivere alla e-mail academy@akern.com
Buona visione!
 

RELATORE:

Prof. Francesco Campa, Dottore di Ricerca in Scienze Farmacologiche e Tossicologiche, dello Sviluppo e del Movimento. Docente e ricercatore presso l’Università di Bologna, autore di numerose pubblicazioni internazionali in tema di Body Composition negli atleti.
 

PROGRAMMA:

Presentazione dell'articolo a cura di Francesco Campa

 

PER LEGGERE IN ANTEPRIMA L'ARTICOLO OGGETTO DEL JOURNAL CLUB CLICCA QUI

Informativa sui Cookie