Il nuovo percorso formativo Akern pensato per i professionisti della composizione corporea, prevede la fruizione dei contenuti di base in modalità on-demand, per approfondire le principali tecniche maggiormente in uso ed in particolare l’analisi di composizione corporea con bioimpedenza.
I laboratori pratici di composizione corporea, che si svolgono in presenza, periodicamente, nelle principali città italiane, offrono l’occasione per vivere l’esperienza dell’analisi (dal test con BIA all’analisi del report), confrontarsi con i colleghi, ma soprattutto analizzare casi pratici in una sessione interattiva, oltre che porre domande.
Rispetto alle edizioni precedenti, il laboratorio pratico di composizione corporea presenterà una interessante novità: ogni trimestre i casi analizzati nelle varie sedi saranno differenti, perché afferenti al tema periodico che guida il calendario formativo.
L’evento formativo si aprirà con un focus sui principali elementi dell’analisi di bioimpedenza, per allineare la platea rispetto agli step successivi del programma. In seguito, verrà simulata un’analisi di composizione corporea, dalla misurazione con bioimpedenziomentria, all’inserimento dei dati sul software, per poi analizzare nel dettaglio gli elementi più importanti del report di composizione corporea.
Facendo riferimento al tema del trimestre, verranno sottoposti ai partecipanti dei casi pratici reali, anche mediante l’uso delle principali soluzioni Akern, a cui seguirà discussione interattiva