Dettaglio dell' EVENTO IN PRESENZA SPORT

LABORATORIO PRATICO DI COMPOSIZIONE CORPOREA CON BIOIMPEDENZIOMETRIA - SPORT&FITNESS
  • 3 febbraio 2023 Dalle 14:30 alle 18:30
  • Città: Milano
  • Telefono: 055 8315658
  • Numero di posti disponibili: 26 su 55



 

Obiettivo del corso

Il laboratorio pratico di composizione corporea, che si svolge in presenza nelle principali città italiane, si inserisce nel percorso formativo Akern Academy quale occasione per vivere l’esperienza dell’analisi bioimpedenziometrica, confrontarsi con i colleghi su casi pratici interattivi, e porre domande.

La peculiarità del laboratorio pratico di composizione corporea risiede nell'originalità dei casi analizzati, che saranno afferenti al tema periodico che guida il calendario formativo e pertanto periodicamente variati. Il tema che guiderà il primo semestre del 2023 sarà “Il Report di Composizione Corporea – Analisi dei dati, aspetti motivazionali e fidelizzazione del paziente”.

L’evento formativo si apre con un focus sui principali elementi dell’analisi di bioimpedenza, per allineare la platea rispetto agli step successivi del programma.

In seguito, verrà simulata un’analisi di composizione corporea, dalla misurazione con bioimpedenziomentria, all’inserimento dei dati sul software, per poi analizzare nel dettaglio gli elementi più importanti del report di composizione corporea.

Facendo riferimento al tema del semestre, verranno sottoposti ai partecipanti dei casi pratici reali, anche mediante l’uso delle principali soluzioni Akern dedicate ai professionisti dello Sport & Fitness, a cui seguirà discussione interattiva


Informazioni

ORARI DEL CORSO
Inizio ore 14,30
Fine lavori per le ore 18,30

RELATORE
dott. Massimiliano Mazzilli

DESTINATARI
Personal trainer, preparatori atletici, medici dello sport, fisioterapisti e altri professionisti del mondo dello sport & fitness.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
In presenza, accesso gratuito

L'ASSENZA SENZA PREAVVISO DI ALMENO 24 H E LA DISISCRIZIONE DAL SITO, PRECLUDERA' L'ISCRIZIONE AD EVENTI FORMATIVI FUTURI.

SEDE DEL CORSO
HOTEL BERNA
Via Napo Torriani, 18
20124 - Milano (taly)
Tel. +39 02 677311
(50m dalla Stazione Centrale)


MATERIALE DEL CORSO
Attestato di partecipazione e materiale scientifico (invio tramite e-mail)

Programma del corso

PROGRAMMA

- Focus rispetto ai punti essenziali che contraddistinguono l’analisi di composizione corporea con bioimpedenziometria vettoriale: Biavector, Angolo di fase, Stato nutrizionale, Idratazione, Stime numeriche, Fitness Vector, Z-Score;

- L’analisi in pratica: esecuzione di un test, regole e protocolli di misura da rispettare, elaborazione ed interpretazione dei dati;

- Discussione di casi pratici afferenti al tema del semestre mediante Fitness App e Regional App;

- Domande & Risposte.

 

NB: Per una migliore fruizione dei contenuti di questo evento formativo, si suggerisce la visione dei corsi on- demand

- TECNICHE DI VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA

- L'ANALISI DI IMPEDENZA BIOELETTRICA DALLA A ALLA Z - BIOIMPEDENZIOMETRIA CONVENZIONALE E VETTORIALE

disponibili ogni mese sul calendario formativo Akern Academy.

Informativa sui Cookie